Giuseppe Siciliano

Laureato in Discipline Economiche e Sociali all’Università Bocconi di Milano, Ph.D. in “Trasporti, Traffico e Ambiente” all’Università di Trieste, Svolge da più di 15 anni attività di consulenza e ricerca nell’ambito dell’economia dei trasporti e territoriale.

Come Principal dell’area “Transport Policy & Economics” di PTSCLAS, si occupa di analisi costi-benefici e valutazioni economiche di progetti nell’ambito della mobilità e dei trasporti; analisi strategiche per players nel settore della mobilità e dei trasporti; studi di impatto socioeconomico delle infrastrutture; business planning e business modelling.

Ha un’ampia esperienza nell’ambito dei programmi di finanziamento dalla Commissione Europea, avendo operato nei Framework Programme sin dal 2003, e avendo rivestito ruoli di coordinamento in fase di proposta progettuale e lavorato in ambito CEF, H2020, INTERREG. Dal 2006 al 2019 è stato Adjunct Professor al master MEMIT (Economia e Management dei Trasporti, della logistica e delle infrastrutture) dell’Università Bocconi.